ALBATROS... formazione prof.le

CORSO  ADDETTO
PRIMO SOCCORSO

 

In ambito di salute e sicurezza sul lavoro e’ molto importante essere a conoscenza che in materia di formazione sul primo soccorso ogni azienda viene identificata e classificata in tre grandi gruppi.

 

 

Ognuno di questi, a seconda della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio intriseci nella nell’esercizio dell’impresa, attribuisce alla stessa un gruppo specifico indicato con le lettere dell’alfabeto A, B e C..
Al fine di poter rendere più diretto ed individuabile il gruppo di appartenenza al quale fare riferimento nella scelta di un corso di primo soccorso qui di seguito riportiamo la descrizione completa dei tre gruppi.

 

Gruppo A:

 

I) Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all'obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all'articolo 2, del decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 334, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 230, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal decreto legislativo 25 novembre 1996, n. 624, lavori in sotterraneo di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1956, n. 320, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;

II) Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno. Le predette statistiche nazionali INAIL sono pubblicate nella Gazzetta Ufficiale;

 

III) Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura.

 

Gruppo B: aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

 

Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

 

 

MATERIALE DIDATTICO:

 

Contiene un kit di modelli di corsi su slides realizzati secondo vigente normativa sviluppate con tecniche didattiche di facile apprendimento mirate ad una partecipazione attiva degli allievi.

Compilare il form relativo per la richiesta delle informazioni sui nostri corsi di formazione professionali:

 

Il nostro personale vi contatterà appena possibile.

 ALBATROS 

PROGETTO ALBATROS - Software per la sicurezza sul lavoro e nei cantieri            Software for safety in the workplace
  • Wix Facebook page

 

STUDIO ALBATROS - Via Gramsci - APPIGNANO (MC) - Italia -